Caricamento Eventi

Con Barbara Di Lorenzo

Costo di partecipazione (Biglietto, prenotazione gruppi, sistema di amplificazione, visita guidata): Eu 27 (Eu 25 possessori di MIC Roma Card

Ai musei Capitolini il protagonista è ora Fidia, il grande e leggendario artista dell’Atene di Pericle del V secolo aC. Sono oltre 100 le opere esposte tra reperti archeologici, originali greci e repliche romane, dipinti, manoscritti e disegni, suddivise in 6 sezioni tematiche: Il ritratto di Fidia; L’età di Fidia; Il Partenone e l’Atena Parthenos; Fidia fuori da Atene; L’eredità di Fidia; Opus Phidiae: Fidia oltre la fine del mondo antico.

La mostra inaugura un ciclo di cinque mostre sul tema I Grandi Maestri della Grecia Antica, con lo scopo di far conoscere al grande pubblico i principali protagonisti della scultura greca. Un ciclo tanto più significativo a Roma, città da cui provengono importantissime testimonianze dell’attività di Fidia e della sua riscoperta dal Rinascimento in poi tramite le preziose copie romane di capolavori originali per la maggior parte andati perduti.

    Vuoi registrarti per questo appuntamento?

    Puoi farlo nel modo che preferisci:

    • Chiamandoci al numero: 06.45504424
    • Compilando il modulo qui sotto
    Nome (richiesto)

    Email (richiesto)

    Cellulare (richiesto)

    Posti

    Condividi questo articolo con i tuoi amici.

    Torna in cima