Con Carla Vaudo , la voce di Barbara Eramo e la chitarra di Andrea D’Apolito.
Costo singola conferenza/concerto: Eu 20
Costo delle due conferenze/concerto: Eu 40
Le opere di Van Gogh, Kandinskji, Nicki de Saint-Phalle incontrano le suggestioni musicali di Barbara Eramo accompagnata alla chitarra e harmonium da Andrea D’Apolito.
Le canzoni di Barbara Eramo contenute nei suoi album Emisferi e Emily, sono ispirate da importanti figure femminili, come la mistica medievale Ildegarda di Bingen e la scrittrice e poetessa americana Emily Dickinson, attraverso un percorso musicale che attraversa il tempo. “Emisferi”, in particolare, contiene più anime, dalle sonorità ampie, a tratti cinematografiche. Il canto sarà accompagnato dalla musica di Andrea D’Apolito, che con chitarra e harmonium contribuirà a trasportarci in una dimensione incantata.
Lontana dalle logiche da vetta della classifica la vita artistica della cantante ed autrice tarantina Barbara Eramo si esprime attraverso la scelta di cantare in italiano ma anche in altre lingue esistenti e non, sia in termini lessicali che musicali. L’arte dell’incontro è la matrice del DNA del suo nuovo album “Emisferi”. In questo nuovo progetto coabitano l’indole cantautorale italiana dell’artista così come sottili incursioni verso l’avanguardia scandinava da lei tanta amata e la cultura mediterranea e del medio oriente suggerita dagli ascolti di celebri cantanti arabe come Oum Kalthoum e Fairouz.